Il servizio VIRTUALpay delle Casse Rurali Trentine e Banche di Credito Cooperativo fornisce un sistema sicuro per i pagamenti con carta di credito su internet.
Come funzionaAccedi al sito dell'esercente che ti propone l'acquisto dei suoi prodotti mediante una vetrina e-commerce. Al momento del pagamento, il sito dell'esercente redirige il cliente sul sito sicuro della Banca che ti permette di effettuare il pagamento con carta di credito tramite VIRTUALpay.
A questo punto il cliente può verificare l'importo e il contenuto dell'ordine e quindi inserire i dati della carta di credito per procedere con il pagamento. Il sistema VIRTUALpay verificherà la correttezza dei dati sui circuiti autorizzativi internazionali.
Conclusa la transaizone, il sistema invia automaticamente un'email all'esercente ed una all'acquirente, nei quali riassume i dati della transazione: l’identificativo del negozio, la data e l’ora della transazione, l’importo e l’esito della transazione stessa.
La sicurezza- Il sito che ospita il sistema VIRTUALpay è protetto da protocollo SSL e crittografia a 128 bit. Questo fa si che i dati che inserisci nella pagina web viaggino in modo sicuro dal tuo PC fino al server del sistema di pagamento.
- Il servizio è fornito da Phoenix Informatica Bancaria SpA sul server www.payment.fccrt.it.
I dati della tua carta di credito sono digitati solo sul sito sicuro VIRTUALpay e non vengono mai comunicati all'esercente.